dalla Redazione del TGTassoNews – Lo scorso 14 febbraio abbiamo avuto l’immenso piacere di intervistare Valentina Proietto Scipioni. Purtroppo, a causa dei suoi numerosi impegni, non le è stato possibile essere fisicamente presente nella nostra redazione, ma ha gentilmente accettato di aprire un collegamento online per rispondere alle nostre domande.
“Romana di nascita e napoletana di cuore, cantante per professione e musicomane convinta fin dentro le viscere”. Ecco come si definisce Valentina Proietto Scipioni, artista poliedrica, vocal coach, speaker, conduttrice e attrice.
La sua passione per le arti ha caratterizzato la sua crescita e l’ha spinta a sperimentare percorsi artistici di ogni tipo.
Afferma di essere come una spugna: impara continuamente da chiunque e si mette sempre in gioco.
Da buona amante della musica ne “consuma” tanta, a qualsiasi ora e in ogni situazione perché è impressa nel suo DNA. La sua prerogativa è il blues e la musica leggera italiana di alto livello, Però è nella musica ROCK che Valentina trova veramente sè stessa e le vibrazioni che ama. Ai nostri microfoni ha affermato che lei vive come un vero privilegio riuscire, dal palcoscenico, a suscitare le emozioni del pubblico, soprattutto attraverso la musica che concepisce come altissima forma d’arte.
Ha affermato di sperare che in Italia si torni ad investire nella cultura e nella nostra bella tradizione teatrale, musicale e cinematografica.
Il suo mix di grinta e dolcezza ci ha letteralmente conquistati e le abbiamo strappato una promessa: venire di persona nella nostra redazione.
E allora, possiamo solo dire: ti aspettiamo Valentina!