//POSTI DA VISITARE A NEW YORK

POSTI DA VISITARE A NEW YORK

di | 2024-01-13T07:30:45+01:00 13-1-2024 7:30|Alboscuole|0 Commenti
di Greta Scivori, Classe 3^ B. – Vi trovate a New York? Allora quali sono le attrazioni e i luoghi di interesse da  non perdere nella ‘Grande Mela’? – La questione non è da poco, infatti a New York possiamo trovare attrazioni di ogni tipo tra parchi, quartieri, grattacieli, musei, monumenti e molto altro. Sicuramente da non lasciarsi perdere l’occasione per effettuare un itinerario da intraprendere come il seguente. 
  • Iniziamo con il Ponte di Brooklyn, costruito nel 1883, è probabilmente il ponte sospeso più al mondo. Passeggiando di sera, si potrà vedere un tramonto bellissimo da Manhattan, quindi è da non perdere assolutamente! La camminata è lunga 5 Km, ma non preoccupatevi, esiste anche il tour  del Ponte che potrà essere effettuato in bici.
  • Il secondo luogo da non perdere è una visita presso il Central Park che, a mio parere, è uno dei parchi più belli di tutti. Si trova tra la 59esima e la 110ma Street. Il Parco si estende in questa zona immensa di verde dove si può oltre a passeggiare ci si può tranquillamente immergersi  per quanto si vuole in un’oasi di pace e relax.
  • Certamente non si può perdere la visione dell’Empire State Building che è il grattacielo simbolo di New York, dalla sua sommità si può ammirare tutta la bellezza del panorama di Manhattan. Un consiglio che ho da darvi, è quello di comprare il biglietto online per evitare le immense file che si ingolfano spesso all’entrata del grattacielo.
  • Se non riuscite ad andarci è assolutamente da vedere da lontano a Statua della Libertà, uno dei simboli della città. Questa statua è stata eretta sull’Isola di Liberty Island a fine dell’ottocento, dopo la donazione della Francia. E’ diventata il simbolo e il sinonimo della libertà e di riscatto per tutto il mondo a cominciare dagli immigrati che sono riusciti a d approdare sul suolo americano.