L’I.C. Jannuzzi Mons.Di Donna anche quest’anno ha partecipato attivamente e con grande entusiasmo al progetto “Io leggo perchè”, una bellissima iniziativa che coinvolge scuole, famiglie e librerie il cui nobile scopo è donare libri alle biblioteche scolastiche avvicinando i bimbi e i ragazzi alla lettura e alla cultura tutta.
L’Istituto Comprensivo ha visto la partecipazione di tutti e tre i gradi scolastici: a partire dalla scuola dell’infanzia “Maria Montessori” che, come da consuetudine, ha ospitato la libraia Giorgia Lapenna. Attorno ad un meraviglioso banchetto colmo di libri, i piccoli sono stati intrattenuti da tante affascinanti storie e le famiglie hanno avuto l’opportunità di donare alla scuola libri di ogni genere.
Un altro giorno una rappresentanza della scuola primaria ” Aldo Moro”, l’interclasse di terza, si è recata presso la libreria “Lapenna delle storie” per far vivere l’esperienza di entusiasmanti letture animate sull’amicizia e sull’inclusione nel magico mondo della libreria di Via Napoli.
Infine una rappresentanza della scuola secondaria di primo grado del plesso “Mons.Di Donna” ha raggiunto e visitato la libreria Mondadori di Andria. Per l’occasione i ragazzi hanno invitato i passanti ad acquistare libri per la biblioteca scolastica e hanno regalato simpatici e creativi segnalibri da essi realizzati.
Un libro fa diventare grandi e noi ci crediamo! Grazie a tutti i donatori e arrivederci alla prossima edizione.