Nel nostro istituto comprensivo Jannuzzi Mons. Di Donna la lettura riveste un ruolo di fondamentale importanza e alla stessa vengono dedicate numerose iniziative, tra cui la rubrica ” La biblioteca dell’I.C. Jannuzzi Mons.Di Donna consiglia – leggere per essere liberi”.
Giunta alla sua seconda edizione, la rubrica fornisce periodicamente spunti e consigli di lettura rivolti a tutte le fasce interessate dal nostro istituto: dai bambini più piccoli dei plessi della scuola dell’infanzia ai bambini della scuola primaria e infine ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
Il grande Gianni Rodari diceva: ” Vorrei che tutti leggessero non per diventare letterati o poeti ma perchè nessuno sia più schiavo”. Il nostro impegno trae ispirazione da questa meravigliosa citazione per permettere a tutti i bambini di respirare il fresco e dolce profumo della libertà che tutte le forme di cultura possono donarci.
Buona lettura a tutti!
http://<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FofficialICJannuzziMonsDiDonnaAndria%2Fposts%2Fpfbid02qqhk2mR6hY3wKsUkjiSmaurUWAJ2B5n2jwa6RPXwTdEfcAieugjKbdho3GQr98W2l&show_text=true&width=500″ width=”500″ height=”709″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowfullscreen=”true” allow=”autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share”></iframe>