di Elena Telesca, Thomas Lapelosa, Sofia Viggiano, Luca Bisaccia, Anita Coiro, classe IVA Scuola Primaria “G. ALBINI”
C’ERA UNA VOLTA UN GRUPPO DI AMICI CHE STAVANO FACENDO UNA TRANQUILLA PASSEGGIATA.
I TRE AMICI VIVEVANO SULLE NUVOLE MAGICHE, SOPRA DI ESSE AVEVANO COSTRUITO UNA CITTA’ CHE SI CHIAMAVA MAGIC NUVOLA. LA CITTÀ ERA STATA COSTRUITA DA TORFANTE CON L’AIUTO DEI SUOI AMICI.
TORFANTE ERA UN INCROCIO TRA UN ELEFANTE E UNA TORTA INFATTI ERA MOLTO APPASIONATO ALLE TORTE PERCIÒ AL POSTO DEI PIEDI AVEVA LE TORTE E SULLE ORECCHIE AVEVA DEGLI ZUCCHERINI COLORATI.
QUESTA CITTÀ AVEVA LA PARTICOLARITÀ DI AVERE TANTISSIMI TURISTI, PERCHÉ ESSENDO COSTRUITA SULLE NUVOLE ATTIRAVA CHI AVEVA VOGLIA DI PRENDERSI UNA PAUSA DAL LAVORO.
TRA QUESTI TURISTI C’ERA UN ANIMALE PREPOTENTE CHE SI CHIAMAVA LEOMBINO.
LUI ERA UN INCROCIO TRA UN LEOPARDO E UN TOMBINO, CHE RISUCCHIAVA TUTTI I SUOI NEMICI NEL SUO TOMBINO.
TORFANTE DOPO QUALCHE ANNO DECISE DI APRIRE UNA PASTICCERIA DOVE LUBOMBA, UN LUPO A FORMA DI BOMBA, ACCENDEVA I FUOCHI SENZA SALTARE IN ARIA. UN GIORNO LEOMBINO ENTRÒ IN PASTICCERIA E ARRABIANDOSI PERCHÉ NON C’ERA IL SUO PASTICCINO PREFERITO MINACCIÒ TORFANTE E LUBOMBA CHE ESPLOSE DALLA PAURA. LEOMBINO INNERVOSENDOSI ANCORA DI PIÙ RISUCCHIO I DUE NEMICI NEL SUO TOMBINO.
SUBITO DOPO ARRIVÒ L’AIUTANTE CHE SI CHIAMAVA SERLIGIA UN INCROCIO TRA UNA VALIGIA E UN SERPENTE CHE AIUTAVA A SISTEMARE GLI OGGETTI IN PASTICCERIA.
NON VEDENDO I SUOI AMICI SPUTÒ IL SUO VELENO SU LEOMBINO MA NON FUNZIONO’, ALLORA CACCIO’ DALLA SUA VALIGIA UNA PALLA DA BOOWLING CHE LANCIÒ SULLA SUA ZAMPA FACENDOLO SVENIRE.
LUBOMBA DALL’INTERNO ESPLOSE FACENDO MORIRE LEOMBINO, ALLORA SERLIGIA CACCIÒ UNA CORDA E SALVO’ I SUOI AMICI.
DA QUEL GIORNO LAVORARONO TUTTI IN PASTICCERIA FESTEGGIANDO LA VITTORIA E TUTTI GLI ABITANTI VISSERO FELICI E CONTENTI.