Eralda, la mia amica albanese, è una ragazza speciale, che ho conosciuto per caso e con cui ho subito instaurato un legame profondo e sincero.
Ci siamo incontrate in un momento difficile della mia vita, quando avevo bisogno di una spalla su cui piangere e di qualcuno che mi ascoltasse senza giudicare.
Lei è stata lì per me, con la sua gentilezza, la sua dolcezza e la sua pazienza, non chiedendo mai nulla in cambio e soprattutto senza mai criticare il mio modo di essere.
Eralda mi ha insegnato tanto sulla vita e sull’amore, così tanto che potrei fare l’insegnante su questi argomenti a soli 12 anni.
Lei mi ha sempre supportata nelle situazioni tragiche e io ho cercato di fare altrettanto.
Ogni volta che le parlo dei miei sogni e delle mie speranze, sento che le sto donando un pezzetto di me stessa, che lei custodirà nel suo cuore.
La mia amica Eralda è una persona straordinaria, che mi ha fatto capire che non esiste alcuna barriera culturale, linguistica e tanto meno sociale quando si tratta di parlare con il cuore ed io non posso fare altro che abbracciare questa verità con tutto il mio cuore, sapendo che la mia amica albanese è una persona che mi accompagnerà per sempre nella mia vita.
N.B. II C