Dei bambini della V C – XXI Aprile – Lo studio del Sistema Solare, dei pianeti, delle stelle, delle galassie e dei satelliti ha sempre affascinato grandi e piccini di tutti i tempi.
Ad occhio nudo però, è visibile solo una piccolissima parte di quello che noi definiamo Universo e per questo, la fantasia corre veloce nella mente soprattutto di noi alunni e alunne di classe quinta, che entriamo ogni giorno in contatto con specifici argomenti.
Studiare sui libri di scuola, l’insieme dei corpi celesti che caratterizza il Sistema Solare, potrebbe sembrare riduttivo ed è per questo che si devono necessariamente approfondire alcune caratteristiche facendo ricorso soprattutto all’immaginazione e alla creatività.
Ogni lezione diventa per noi ricchezza e nuova esperienza che poi si traduce in una particolare “conferenza” per tutti i compagni di classe e non solo.
Stavolta però noi della classe VC ci siam proprio superati e con piacere desideriamo mostrarvi alcuni approfondimenti che resteranno nel laboratorio scientifico della nostra scuola per implementare la memoria storica e sperare che altri alunni possano gioire di questi materiali e approfondire lo studio come abbiamo fatto noi.
Le immagini si riferiscono ad uno straordinario e fantasioso lavoro di Carola M.M.