//Cinecittà World: un mondo di cinema e di divertimento

Cinecittà World: un mondo di cinema e di divertimento

di | 2018-07-19T12:16:18+02:00 19-7-2018 12:11|Alboscuole|0 Commenti

di KIARA DEDJA e MARIA BOZZITELLI (I^ AU) – Il giorno 27 aprile 2018 le classi I^AU, II^AO, III^AO e IV^AO sono andate a Cinecittà Studios e a Cinecittà World accompagnate dai professori Pier Vincenzo Rosiello, Salvini Veronica, Raffaella Marchili, Alessandro Palladino insieme agli educatori Giacomo Bortoli e Luca Pennacchioni.

Dopo aver trascorso la mattinata a vedere i bellissimi set cinematografici di Cinecittà Studios come Roma antica, il tempio di Gerusalemme e la Firenze del ‘500, illustrati da una bravissima guida, c’è stata una pausa e poi finalmente la partenza per il parco divertimenti Cinecittà World.  

Il parco, che si trova a Roma in via di Castel Romano, offre la possibilità di imparare a conoscere il mondo del cinema e della televisione in modo divertente. Inoltre, dispone di una comoda area picnic, ombreggiata e dotata di tavoli con panche.

Gli studenti si sono divisi in due gruppi e hanno provato il brivido del divertimento puro su diversi giochi, tra questi: Aktium, una giostra alta 70 metri a bordo di una barca romana; Altair, la montagna russa spaziale con più inversioni d’Europa; Inferno, la montagna russa infernale; la casa degli orrori che è un percorso animato tra personaggi e set dei film horror che hanno fatto la storia e dulcis in fundosi fa per dire ovviamente, Indiana Adventure, una caduta da 60 metri di altezza.

Uno dei luoghi più istruttivi è Aquila IV, un set di guerra nel sottomarino del film U571. La singolarità di Cinecittà Word è rappresentata dalla possibilità di entrare nel mondo del cinema attraverso i giochi e il divertimento. Oltre alle attrazioni, è possibile partecipare a spettacoli come Trucchi da paura, un live comedy sho che svela i segreti dei film horror, e Inferno, un incredibile viaggio nel mondo degli inferi attraverso danzatori acrobati. Il parco gode di una struttura ampia. L’ambiente è curato e pulito, il personale è molto attento e gentile. Tra gli studenti c’erano dei ragazzi disabili che, nonostante i loro handicap, si sono divertiti quanto tutti gli altri grazie all’aiuto degli accompagnatori e dello staff. Questa esperienza è stata molto originale, avventurosa, istruttiva e gioiosa. Anche il viaggio, pur essendo lungo, è stato allegro ed emozionante.

 

 Kiara Dedja e Maria Bozzitelli, I^ AU – I.I.S. G.da Catino