Come si fa a vivere in un mondo senza musica? Tutto emette dei suoni che formano, poi, delle melodie incredibili e inevitabili.
La musica salva la vita e per questo molte persone si rifugiano in essa, me compresa, per fuggire dal mondo, da quello che li circonda, dalle loro ansie, in pratica è una valvola di sfogo per tutto e tutti.
Ascoltare la musica senza sentirla veramente, per me, non ha senso perché devi immergerti in essa e lasciare che tutto scivoli via come acqua.
La musica mi permette di non pensare e stare concentrata solo sulle emozioni che una canzone mi può suscitare. Molte volte mi ritrovo ad ascoltarla la sera o la notte, con le mie cuffiette. Mi trasmette più calma perché tutto è più silenzioso.
Io ascolto molto le canzoni dalle melodie dolci e calme e con un significato importante da cui si può imparare qualcosa. La mia canzone preferita è una canzone in inglese chiamata “Let Her Go”, questa canzone parla dell’importanza delle cose, di quanto tu le possa amare e di quanto si possa essere capaci di lasciarle andare via. Vi consiglio di ascoltarla almeno una volta, o di più se vi piacerà.
V. P.
Classe III H