Civita Virginia e Di Vietri Antonio classe 5^ G. Per Natale le maestre ci hanno fatto una sorpresa: andare al cinema tutti insieme. Abbiamo urlato per la gioia, per noi è stato un evento davvero straordinario.
Dopo una settimana, trascorsa a fantasticare, finalmente è arrivato l’atteso momento. Con lo zaino in spalla e tanta gioia negli occhi ci siamo incamminati e dopo una breve pausa per la merenda abbiamo ripreso il tragitto che ci ha portati al cinema.
Che meraviglia, seduti sulle nostre poltroncine! Certo, a causa del Coronavirus, non abbiamo potuto mangiare i popcorn ma è stato comunque fantastico.
Il film che abbiamo visto si intitolava “Qualcuno salvi il Natale 2”: una bellissima storia che aveva come protagonista una bambina molto credente e innamorata del Natale, pronta a lottare per non mandare in fumo questa magnifica festività. Un film che oltre ad emozionarci ci ha pure commosso. La visione del film ci ha lasciato un messaggio importante, quello di non mollare mai ed inseguire sempre i propri sogni. Il film ci ha reso delle persone migliori.
Le nostre maestre per questo Natale non potevano farci regalo più bello e non solo perché siamo andati al cinema ma per le emozioni che questa giornata ha suscitato nei nostri cuori.