Decio Aurora Jasmine e Lops Daria classe 5^B.
Sabato 4 dicembre, noi alunni della 5^B e le nostre maestre, ci siamo recati presso la Cattedrale, situata nel centro storico di Andria, dove è stata celebrata una messa in ricordo, del giorno, della nostra prima Comunione.
Diversamente dal solito che indossiamo grembiuli e tute da ginnastica, in quella occasione ci siamo vestiti, tutti, in modo elegante. All’ingresso della Cattedrale ci ha accolto Don Nicola: il sacerdote che ha celebrato la santa messa.
Ci siamo seduti, ognuno al proprio posto, sul presbiterio e ci siamo sentiti molto felici ed onorati di occupare un posto così prestigioso.
Le letture sono state proclamata dalla rappresentante di classe dei genitori, da alcune maestre e da due compagni di classe.
Don Nicola ha parlato ai nostri cuori dicendo che il sentimento che ci deve accomunare è quello della fratellanza che deve farci sentire uniti proprio come sorelle e fratelli senza che nessuno prevarichi sugli altri. La celebrazione è stata arricchita da alcuni canti che abbiamo precedentemente imparato in classe.
È stato emozionante rivivere il giorno della nostra prima comunione con le nostre maestre che dopo cinque anni di scuola consideriamo un punto importante nella nostra vita.