//LA SCRITTA SULLO SPECCHIO – 3^ PUNTATA

LA SCRITTA SULLO SPECCHIO – 3^ PUNTATA

di | 2021-12-12T07:46:30+01:00 12-12-2021 7:46|Alboscuole|0 Commenti
di Emma Bittner e Mina Bressanello, Classe 2^ C. –  Cari lettori  e Care lettici eccoci tornatte! Abbiamo deciso di continuare scrivere un nostro racconto letterario dal genere horror che ha come protagoniste un gruppo di amiche e compagne di scuola che saranno oggetto di strane avventure. Ripartiamo dalla 3^ Puntata dopo aver scritto le prime due lo scorso anno scolastico. Speriamo che possiate sentirvi tutti coinvolti nel leggere le loro vicende. Buona lettura! Le ragazze dopo aver trovato la lettera, restarono orribilmente stupite. Non crederono quello che lessero…… capirono che la persona che le stava perseguitando viveva  nella loro casa (perché convivevano). Dopo aver controllato i registri, rimasero impietrite.  Avevano fatto molte ricerche sui vecchi proprietari e fecero delle ipotesi su chi potesse essere il loro persecutore. 
  • Il primo sospettato si chiamava Albert Mellingwer, che era uscito da poco di prigione e nessuno l’aveva più visto, in più aveva una figlia, che purtroppo per lei fu abbandonata. 
  • La seconda sospettata si chiamava Gennifer Decla, ma le ragazze non la contarono neanche. Si concentrarono sulla teoria che fosse stato Albert che per loro era quella    che sembrava più plausibile.  
  • L’ultimo sospettato si chiamava Angelo Degrottemberg, era un anziano signore simpatico e gentile. July lo conosceva da quando era piccola, perciò lo avevano subito escluso dalla lista. 
Rimanevano solo due scelte: Albert e Gennifer. Passarono un po’ di giorni senza arrivare alla conclusione. Una sera, e più precisamente quella del 31ottobre del 1952, appena  tornate a casa da scuola, quando aprirono il frigo per fare uno spuntino, capirono che qualcuno lo  avesse svuotato. July, che fu la prima a trovarlo, pensò che fossero state le altre, quindi non se ne preoccupò minimamente. Quando però arrivarono le altre sorelle le dissero che non erano state loro. Siccome tutte erano state sempre sincere tra loro quindi lei credette subito a quanto avevano espresso. Questo avvenimento purtroppo continuò a succedere e quindi decisero di installare delle telecamere nascoste. Quando ricapitò le telecamere avevano registrato tutto, le ragazze lo guardarono subito e scoprirono che qualcuno viveva nella loro casa da anni………