Di Linda Bruno e Silvana Sinisi classe I sez. E
Caro Gesù Bambino,
c’è tanta tristezza nel mondo, ma quando arriva il Natale io sento la gioia e la pace nell’aria. Ogni volta che sento la canzone natalizia mi viene da sorridere veramente, non con un sorriso falso che a volte mi capita di fare, ma con un sorriso vero.
A Natale mi sento piena di emozioni nel vedere strade illuminate, nell’addobbare l’albero, insieme alla mia famiglia e nel sistemare il presepe sul mobile. Quando ero piccola mi piaceva giocare con i personaggi del presepe, quando cadevano sentivo le urla della mamma, poi portavamo i personaggi dalla nonna per farli riparare. Questa per me è la gioia: stare insieme alla mia famiglia il giorno di Natale, aprire i regali insieme e ringraziare la mia famiglia di questo splendido Natale, anche stare con gli amici, scambiarci gli auguri e i regali.
Spero che quest’anno il Natale torni come prima, con i nonni è divertente, ma più persone siamo più è emozionante è il Natale.
A Natale festeggeremo la Tua nascita e sarà bello sentire di nuovo la sensazione di pace, a Natale mi sento libera e pulita con la coscienza.
Ora però devo andare, mia madre mi chiama. Spero che tu legga la mia lettera e spero che anche tu possa passare un Natale felice e in compagnia.
SALUTI E ABBRACCI