Di Alessia Tesse – Classe II sez. L
La metropoli milanese nei giorni da poco trascorsi è diventata palcoscenico del Tuttofood a livello internazionale.
Dal 22 al 26 ottobre, infatti, a Milano si tiene una delle principali fiere nazionali dedicate all’agro-alimentare in Italia.
Tale evento guarda il futuro e all’innovazione della tradizione alimentare. E’ infatti il punto di riferimento per i produttori e distributori dei prodotti di qualità.
In queste giornate si sono alternate presentazioni di distributori, importatori, negozi gourmet, chef, food-service…
La regione Puglia ha contribuito con la partecipazione di piccole e medie imprese.
Fra queste imprese, hanno partecipato delle eccellenze andriesi, tra cui: i maestri dei confetti Mucci, aziende casearie come Montrone, Saporosa di Sanguedolce, pizzeria Virgò… e tante altre aziende che rappresentano la qualità eccellente dei nostri prodotti.
A questo evento hanno partecipato circa 1.421 espositori, tra cui 233, provenienti da Francia, Spagna, Grecia, Paesi Bassi e Belgio…
Oltre ai settori storici come TUTTOOIL, TUTTOPASTA, TUTTODRINK…, c’è la novità TUTTOFRUIT, un’area dedicata al fresco ortofrutticolo e alle innovazioni ad essa collegate.
Come manifestazione TUTTOFOOD ha l’obbiettivo di comunicare in nuovi modi, l’eccellenza del “made in Italy” alimentare nel mondo e incrementare tutta una nuova serie di appuntamenti a livello internazionale.