- Al 10° posto: collochiamo Historia Reiss – La Regina delle Mura – una ragazza diplomata al 104° Corpo Cadetti. E’molto gentile ed è sempre disposta ad aiutare gli altri.
- Al 9° posto poniamo: Jean Kristien – membro dell’Armata Ricognitiva ed ex cadetto del 104° Corpo Addestramento Reclute. E’ un personaggio che nei primi episodi ha tenuto un profilo molto basso ma col passare delle stagioni ha cominciato a integrarsi nel gruppo principale.
- All’8° posto mettiamo: Annie Leonheart, graduata del 104° Corpo Addestramento Reclute della Military Police Brigate che è una Guerriera proveniente da Marley. Come personaggio è riuscita a tenere i riflettori puntati su di sé, per una buona parte, se non addirittura per tutta la prima stagione, e questo grazie al fatto che è il gigante femmina.
di Gottardo Jacopo e Pilot Emanuele, Classe 1^C. – Cari lettori a noi piacciono molto gli anime perché sono molto avvincenti sia per le loro trame sia per le ambientazioni post apocalittiche in cui si svolgono le varie vicende in cui si muovono i personaggi della serie di film Manga dal titolo “L’attacco dei giganti” di Hajime Isayama diretti da Shinji Higuchi. Li abbiamo seguiti e siamo stati letteralmente contagiati per la bellezza delle immagini così vorremmo coinvolgervi e farvi conoscere questi film. Abbiamo pertanto deciso di scrivere degli articoli stilando una classifica basata sulle nostre modeste opinioni sui personaggi del film ‘Attack on Titan’ – Shingeki no Kyojin, le cui riprese iniziarono nel 2014 e si protrassero fino al marzo dell’anno successivo, con la speranza che possa piacervi. In quest’articolo nella classifica partiamo dal 10° posto andando a ritroso.