Quest’estate a New York inizieranno i test per l’installazione della piscina galleggiante +Pool. Il progetto ha ricevuto un totale di 16 milioni di dollari di finanziamenti. Si tratta di una piscina a forma di croce che filtrerà gli inquinanti dall’acqua circostante senza l’uso di sostanze chimiche, offrendo ai newyorkesi la possibilità di nuotare pubblicamente. Seguendo la tempistica indicata, il team spera di completare il progetto come piscina pubblica gratuita e accessibile entro il prossimo anno.
Il modulo sarà costruito nei canali della città come progetto pilota, con l’intenzione di replicare possibilmente in futuro la micro architettura e riutilizzarla in altre zone dello Stato di New York, con rendering che lo ritraggono galleggiare in corsi d’acqua a Buffalo, Newburgh, Rochester e altre località.
Secondo il team, la +Pool a grandezza naturale sarà in grado di pulire 1.000.000 di galloni d’acqua al giorno filtrandola attraverso le sue pareti senza sostanze chimiche o additivi. Il sistema di filtraggio, brevettato creato da Friends of + POOL, porterebbe l’acqua del fiume a uno standard microbiologico accettabile per la balneazione utilizzando il software di modellazione della qualità dell’acqua dell’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente degli Stati Uniti (US EPA).
Lascia un commento