Nelle scorse settimane, esattamente martedì 25 luglio, c’è stata un’asta record: per un anello di Tupac Shakur, è stato sborsato un milione di dollari. Una cifra davvero astronomica spesa per accaparrarsi un anello doro con incastonati rubini e diamanti indossato dalla leggenda del rap Tupac Shakur durante la sua ultima apparizione pubblica. L’asta è entrata nella storia: l’offerta vincente è stata molto superiore alla stima pre-vendita di Sotheby’s, compresa tra 200.000 e 300.000 dollari, quindi ha reso l’anello l’artefatto hip-hop più prezioso mai venduto nella storia, come ha dichiarato la casa d’aste.
Il rapper newyorkese ha sfoggiato questo anello durante la sua ultima apparizione pubblica, agli MTV Video Music Awards il 4 settembre 1996. Fu ucciso da un aggressore non identificato pochi giorni dopo, in una sparatoria da un’auto a Las Vegas avvenuta il 13 settembre. Tupac morì pochi giorni dopo in ospedale: aveva solo 25 anni.
Il cantante e rapper canadese Drake ha rivelato di essere l’acquirente dell’anello a forma di corona appartenuto alla leggenda del rap Tupac Shakur e ha postato su Instagram una foto della sua mano con indosso il famoso gioiello, disegnato dallo stesso 2Pac.
Lascia un commento