SAN LORENZO NUOVO (Viterbo) – Chi non ha mai sognato almeno per una volta nella vita di osservare un meraviglioso tramonto di fronte ad un panorama mozzafiato e poi, cullato dai suoni della natura e in completo relax, andare a dormire sotto un ammaliante cielo di stelle?
Tutto ciò ora è possibile grazie all’idea e alla realizzazione delle quattro Bubble Room Glamping ‘Le Perseidi’ a San Lorenzo Nuovo (nel Viterbese) in prossimità del lago di Bolsena per opera dei due fratelli Emanuele ed Emiliano Santopietro.
“Vivere la straordinaria esperienza delle Bubble Room è un desiderio che riusciamo a soddisfare per i nostri ospiti del progetto ‘Le Perseidi’ – afferma Emanuele Santopietro -. Una sensazione davvero unica quella di poter stare totalmente immersi in un contesto naturale che permette di godere, attraverso le bolle trasparenti, tutte le fasi e i momenti magici del giorno e della notte in assoluta sicurezza e nel pieno rispetto della privacy”.
“Le nostre Bubbles sono infatti inserite in ampi giardini delimitati da alte siepi che contribuiscono a creare un’ambiente intimo e riservato – prosegue il fratello Emiliano Santopietro -. Al momento la struttura dispone di una Bubble Suite esclusiva oltre a tre Bubble Room uguali tra loro, ma entro l’anno contiamo di poter offrire ai nostri ospiti due nuove soluzioni per romantiche notti in Bubble da sogno”.
Le Bubble attuali hanno i nomi ed i colori che ricordano i pianeti della volta stellata: Sol Suite, la più grande, ha come tema il colore giallo, infatti piante, fiori e luci esterne sono tutti gialli. È dotata di un grande letto a baldacchino e una mini-piscina privata; da lì lo sguardo spazia su tutto il lago di Bolsena.
Poi ci sono la Mercurius Bubble Room, con un tema di colore blu, Venus Bubble Room ovviamente rosa e Mars Bubble Room con piante, fiori e luci esterne rosse. Nulla è lasciato al caso: infatti, le bolle trasparenti sono vivibili in tutte le stagioni grazie a un efficiente sistema di regolazione della temperatura utilissimo sia per riscaldare che per rinfrescare l’aria all’interno dell’ambiente.
Ci si può quindi rilassare completamente, lontani dal caos cittadino e immersi in una quiete quasi surreale, con lo sguardo a oltrepassare il sottile strato trasparente della bolla fino ad arrivare a sfiorare il blu intenso della notte godendo dei benefici sensoriali di questa affascinante esperienza senza bisogno di uscire all’esterno.
Forse perché questo delle Bubble Room è un piccolo angolo di paradiso tra la Terra e le stelle.
Paolo Paglialunga
Spettacolare,affascinante non conoscevo questa realtà inirizzero’ amici che vorranno sperimentare una situazione sensoriale e naturalistica sensazionale