ROMA – Concerto per accentrare l’attenzione dell’opinione pubblica sul problema della libertà di stampa in Italia. L’appuntamento è per giovedì prossimo a Roma, alle 19.30 alla Casa del Jazz in viale di Porta Ardeatina 55. Il concerto, ad ingresso libero, è promosso dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con Ossigeno per l’Informazione e la Casa del Jazz. Fa parte del ciclo “Jazz e diritti umani – Musica e parole”. È inserito nel cartellone proposto dall’assessorato Crescita culturale-Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale in occasione della Festa Europea della Musica 2018.
Si esibiranno il sassofonista Nicola Alesini, la Scoop Jazz Band e il Trio “Cercatori di Libertà” (Vittorio Mezza, Gianluca Lusi e Luigi Masciari). Presenta Vittorio Viviani.
Durante la serata sarà data lettura dei telegrammi che ognuno può inviare per dire qual è a suo avviso il problema più urgente da affrontare per avere una stampa più libera e giornalisti meno condizionati da intimidazioni, minacce, precarietà e altri problemi. I telegrammi non devono superare la lunghezza di 800 caratteri. Possono essere inviati per email a musicaparoleliberta@gmail. com entro il 19 giugno prossimo.
Nell’immagine di copertina, il sassofonista Nicola Alesini
Lascia un commento