di Mazzuccato Leonardo Classe 1^ B .- Io vorrei scrivere quest’articolo perché ci tengo a farlo per dedicarlo al mio professore di Matematica e Scienze poiché è uno dei professori preferiti oltre alla professoressa di Spagnolo.
Mi piace iniziare l’articolo dicendo che il prof. Zaccarin Mattia è molto gentile e anche generoso con i voti. E’ una persona molto umile insieme agli altri miei professori e professoresse della mia Classe, anche se non mi pare di averlo detto prima, desidero sottolineare ancora una volta che è una persona molto riservata e altruista.
Aggiungo che se io da grande dovessi fallire nel lavoro che ora sento di fare vorrei fare, credo che prenderei spunto da lui per farei anch’io il professore proprio perché mi piace molto il suo modo di fare.
Il prof. Zaccaria insegna nella Scuola Media annessa al Convitto Nazionale di Venezia nel Corso B quindi ha 3 Classi su 9. Insegna le materie didattiche di Matematica compresa Geometria e Scienze.
Personalmente lo considero un professore a dir poco meraviglioso è paziente, gentile e aperto come pochi professori e persone al mondo.
Vorrei finire l’articolo dicendo che lui fa anche Box o Lotta Libera, almeno mi pare, ma non vorrei sbagliarmi, quel che comunque si nota è che ha due braccia a dir poco magnifiche e penso anche che sia molto bravo anche “a fare a botte” come si suol dire, ma questo però è soltanto una sensazione perché credo che con la sua intelligenza non verrebbe mai alle mani ma tenterebbe sempre e comunque di risolvere ogni questione cercando di far ragionare le persone.
Spero che quest’articolo vi sia piaciuto e spero che il mio professore lo veda così può leggere quello che penso di lui.