Io e mio fratello ne abbiamo passate tante insieme, tra guai e non, ci sono stati momenti dove la colpa era mia e la prendeva lui…(è successo solo una volta) e momenti dove invece la colpa l’ho presa io ma non perché volessi aiutarlo, solo perché lui la dava a me, ma passiamo avanti. I nostri genitori ci hanno sempre fatto avere ad entrambi quello che l’altro aveva, come il cellulare. Nino ha ricevuto il telefono come regalo di compleanno dalla sua classe circa 3 anni fa e così il giorno dopo, dato che non lo trovavo giusto ho chiesto ai miei genitori se potevo averlo anche io.
Ricordo quel giorno come fosse ieri, la mattina presto costrinsi mio padre a svegliarsi e andarmi a comprare il cellulare. Dopo qualche ora ecco il mio WIKO con una scheda, lo tenni per 3 anni e poi lo cambiai ma andiamo avanti.
Abbiamo sempre condiviso qualcosa anche contro la nostra volontà…..tranne le torte ai compleanni la torta la volevo io separata così da poterne mangiare un bel pò. L’ultima cosa che voglio dirvi è che non è facile essere gemelli alla fine, ma almeno hai qualcuno con cui puoi parlare e giocare, alcune volte raccontare dei segreti (oppure no???).