Di Ciciriello A. e Zinni P. – classe III sez. D
Il torneo di calcio delle classi III continua, e, il giorno 11/02/2020, è stata la volta della III D e della III L, che si sono fronteggiate in una partita coinvolgente ed emozionante, con l’arbitraggio del prof. Marmo. Nella squadra della III D hanno giocato Zinni e Scarabaggio, nel ruolo di difensori, Erminio, nel ruolo di portiere, Lorusso e Fortunato, nel ruolo di centrocampisti, Ciciriello, nel ruolo di attaccante.
Dopo il saluto delle squadre, c’è stato subito il calcio d’inizio. La III D è andata subito in goal nei primi minuti con Ciciriello e, procedendo in questa stessa direzione, il primo tempo è finito con 5 goal, della squadra vincitrice, dei quali tre segnati da Ciciriello, uno da Fortunato e uno da Zinni, senza nessuna risposta dagli avversari.
I goal sarebbero potuti diventare 6, se il centrocampista Fortunato avesse calciato bene un rigore che invece ha colpito il palo e, subito dopo, il portiere.
Nel secondo tempo, la III L era molto allungata ed entrambe le squadre hanno sprecato molto, soprattutto la squadra perdente, che, per strappare un pareggio mai realizzato, ha forzato molte giocate, sbagliandole. La fortuna non ha voltato le spalle alla III D, infatti la partita ha registrato ancora due suoi goal, con Ciciriello e Lorusso, contro gli unici due goal della III L di Di Bari e uno di Moschetta , che comunque non si è arresa.
Quindi, al triplice fischio finale il risultato è stato di 7 a 2 per la III D, che si è distinta anche per un buon possesso palla, per la capacità di gestire un gioco veloce e dinamico che spiazzava l’avversario.
Sicuramente una vittoria decisiva, che ha garantito alla III D il passaggio al girone successivo!