Quest’anno i bambini della nostra scuola andranno alla scoperta del fantastico mondo del castello, particolarmente coinvolgente in quanto è un elemento fortemente presente nell’immaginario infantile, e viene visto da loro come un luogo magico nel quale vivono personaggi che attraverso situazioni avventurose stimolano la loro fantasia.
All’inizio di questa magica avventura i bambini hanno conosciuto la Regina Risolina che li guiderà alla scoperta degli altri abitanti del castello…
C’era una volta una Regina tanto bella , che si distingueva per la sua grazia e la sua gentilezza, ma quello che davvero la rendeva splendida era il suo sorriso. Era sempre felice e sorridente e per questo motivo i genitori avevano deciso di chiamarla RISOLINA. La Regina Risolina viveva in un pacifico regno all’interno di un castello molto grande le cui mura erano difese da un cavaliere armato. Un giorno il cavaliere si innamorò di lei e la chiese in sposa…ma essa lo rifiutò! Il cavaliere si arrabbiò talmente tanto che distrusse tutto il suo regno. Solo il castello era ancora integro perché il drago Lotto cercava di difenderlo lanciando le sue fiamme. La Regina divenne sempre più triste e ben presto perse il suo sorriso. Ogni abitante del castello cercava di riaccendere il suo sorriso: le ancelle raccoglievano meravigliosi fiori dal giardino, il giullare arrivava cantando e ballando, ma non c’era proprio niente da fare … Ogni tentativo era inutile e spesso dagli occhi della regina scendeva qualche lacrima. Un giorno provò Fata Fiammetta a farle tornare il sorriso : mise in un’ampolla alcune lacrime della regina e nel suo laboratorio preparò un filtro magico. Si mise in viaggio alla ricerca del cavaliere e quando lo trovò spruzzò il filtro magico sulla sua spada. Da quel giorno il cavaliere tornò dalla regina e si impegnò a difendere per sempre il suo regno! E fu così che finalmente la regina Risolina tornò a sorridere!
Totale Visite: 1.364
Condividi questo Articolo! Scegli la tua piattaforma preferita!