Ero a Roccaraso, un comune in provincia dell’Aquila, stavo facendo una passeggiata con i miei genitori quando ci fermarono degli amici e iniziammo a parlare. Ad un certo punto, mia madre intravide un attore. Io lo riconobbi, lui ci salutò e continuammo a camminare.
Finita la passeggiata, arrivammo alla macchina e lo rividi. Con molta vergogna, mi avvicinai e chiesi di poter fare una foto. Lui, tanto gentile, rispose con un banalissimo “Sì, certo!” e lì stavo per svenire. Lui mi abbracciò e facemmo la foto. Io stavo per andarmene e lui mi disse “Vitto’, giovedì prossimo sintonizzata con Malinconico” e io risposi emozionata “Sì!”. L’attore era Massimiliano Gallo!
Massimiliano Gallo è nato a Napoli, figlio di Nunzio Gallo e Bianca Maria Varriale e ha tre fratelli. Con Gianfranco, suo fratello maggiore, nel 1988 fondò la compagnia Gallo. Nel 2002 recitò nel ruolo del Rosso in C’era una volta scugnizzi e diventò molto famoso. Lo ricordiamo per la serie TV di Imma Tataranni e quella di Vincenzo Malinconico.