di Boccato Franco e Rosa Giordano Classe 1^ B . – Abbiamo deciso di scrivere quest’articolo perché i fumetti di Sio ci piacciono molto e ci fanno ridere e forse anche perché qualcuno lo conosce già.
Sio pseudonimo di Simone Albrigi, nato a Verona, è un famoso youtuber e fumettista italiano, gode di un profilo Instagram con quasi 400 mila follower e vanta un canale Youtube con oltre 2 milioni di iscritti.
Sul suo profilo Instagram pubblica una meme al giorno, che solitamente riscuote un grande successo. Sempre su Instagram a volte pubblica delle immagini raffiguranti i Bòkemorp ovvero dei personaggi da lui inventati.
Sul suo canale Youtube, chiamato “Scottecs”, pubblica circa 2 video al mese, che strappano sempre una risata ai suoi fan.
Il suo canale Youtube oltre ad essere tra i più divertenti è anche uno dei più vecchi: è stato creato nel lontanissimo 2006.
Sio pubblica ogni tre mesi, cioè a fine Gennaio, Aprile, Luglio e Ottobre, un fumetto in cui vengono raccolte le sue creazioni, al costo di 4 euro.
Ogni anno Sio pubblica un libro-fumetto chiamato “Evviva che bello” in cui vengono stampate tutte le meme che pubblica su Instagram ogni giorno.