- il primo: è il gioco di Di Francesco che è troppo offensivo e con la difesa troppo alta, infatti la maggior parte dei gol presi sono in ripartenza della squadra avversaria. E’ proprio per questo che si parla di un possibile esonero. In molti rimpiangono Paolo Vanoli l’allenatore che l’anno scorso portò il Venezia in Sere A, ceduto poi al Torino, dopo aver litigato con la dirigenza
- il secondo problema: è la difesa, la quale risulta essere molto lenta e poco reattiva, sto parlando sopratutto dei difensori centrali: Michael Svoboda e Marin Šverkoche, i quali con la difesa alta possono solo peggiorare la situazione.
di Matteo Hrerglic, Classe 2^ C. – La squadra del Venezia FC, che attualmente è in Serie A, non sta dando i risultati sperati anche se è proprio di ieri sera la vittoria casalinga contro il Cagliari per 2 a 1 ha dato un segno di vitalità. La vittoria siglata dai goal di Zampano e Sverko portano momentaneamente l’abbandono dell’ultimo posto della Classifica dando i 3 punti a Di Francesco. Quella di ieri sera è la terza vittoria, giunta alla 17^ partita della stagione, la quale segue quella dello scorso 30 ottobre. L’andamento dei lagunari però sta deludendo alla grande le speranze dei tifosi, dopo aver visto la loro squadra passare in Serie A ai Play Off, ma sembra che stia facendo peggio che nell’ultima volta nel massimo campionato italiano, anche se, proprio per quanto visto ieri allo Stadio Pier Luigi Penzo, grazie al positivo risultato ottenuto e alle paratone del giovane portiere serbo Stankovic, incomincia a nascere un fiammella di speranza di salvezza. Perché il Venezia sta deludendo i tifosi? – La verità è che non ha una squadra cosi pessima avendo anche talenti come Gianluca Busio, Joel Pohjampalo, Gaetano Oristanio e Hans Nicolussi Caviglia, dove anche l’allenatore Eusebio Di Francesco sta facendo un lavoro cosi detestabile, data l’analisi dei risultati, tranne in qualche occasione come il 4 a 0 conto il Milan? Il Venezia non gioca male in campo, allora si può pensare che il Venezia sia penultimo in Classifica solo per una questione di sfortuna? – Ritengo che non sia così, visto che ci sono due grandi problemi: