La redazione – Come dice Alex Britti, la donna che non urla la verità, non potrà mai essere aiutata. Tra tutte le canzoni sul femminicidio che ho ascoltato è stata l’unica che mi ha colpita in modo profondo. Questa frase viene da una canzone intitolata “Perché?”.
Essa mi ha appunto colpita perché, se una donna non riesce ad esternare i suoi sentimenti, non potrà mai ricevere aiuto.
Ai giorni nostri, atti di violenza su innocenti donne avvengono ancora, perciò oggi, 25 novembre si ricordano le vittime di questi tragici eventi. Io onestamente penso che queste vittime debbano essere ricordate tutti i giorni e non solo in una specifica data perché le persone potrebbero dimenticarsene facilmente e continuare a compiere atti illegali contro donne innocenti.
Il femminicidio è un atto compiuto da un uomo che mette fine alla vita di una donna che la maggior parte delle volte avviene su una di famiglia, fidanzata o addirittura moglie. Molte donne sono vittime di violenza sessuali e stuprate anche mentre si stanno divertendo con le amiche.
Secondo me, questo argomento non dovrebbe esistere perché le donne dovrebbero essere libere e non vivere quella paura di questi orrendi atti.