di Mazzuccato Leonardo Classe 1^ B. – Desidero dedicare quest’articolo al mio scrittore preferito perché lo ritengo molto bravo a scrivere i libri per ragazzi e bambini.
Rohald Dahl oltre ad essere uno scrittore di libri per ragazzi e bambini è pure un bravo narratore di storie che ha incantato bambini e ragazzi per il suo modo di scrivere le varie storie.
I suoi romanzi hanno avuto un enorme successo in tutto il mondo dei quali si possono citare:
“La fabbrica di cioccolato” del 1964, “il GGG” del 1982, “Le streghe” del 1983, “Matilde” del 1988 e tanti altri.
E’ stato uno scrittore di grande qualità e molto bravo per le storie scritte nei suoi libri storie che hanno emozionato tutti: bambini, ragazzi, adulti e vecchietti.
Faccio il mio personale esempio, ebbene mio papà due mesi fa ha comprato un suo libro “La fabbrica di cioccolato”, lo sta leggendo la sera quando è a casa dal lavoro e mi ha detto che è davvero meraviglioso. Mi ha anche raccontato una parte di libro e ne ho dedotto che è uno scrittore fantastico. Spero che lo finisca di leggere presto per poterlo leggere!
Devo però aggiungere che ho già letto cinque libri di Rohald Dahl, e tutti e cinque mi hanno emozionato e mi sono piaciuti molto. Quest’autore lo consiglierei a tutti!