di Malgarotto Marco 1^ C . – Cari lettori scrivo quest’articolo perché sono un grande fan della tecnologia. L’idea di mi è venuta guardando un giornale mensile di un mio amico sul quale veniva messa in risalto la notizia che mi ha colpito a tal punto che ho deciso di poterla condividere con voi.
E’ propio vero che nelle prossime Olimpiadi “Nipponiche” saranno presenti dei robot? – La risposta è SI – Tokyo che quest’anno prossimo ospiterà le Olimpiadi 2020 si sta preparando a far collaborare dei robot che avranno la funzione di ‘assistenti’.
Ci saranno 18 robot e tutti avranno compiti diversi: qualcuno sarà assistente alle persone disabili, altri raccoglieranno gli attrezzi degli sport del “lancio”, altri intratterranno il pubblico e altri ancora aiuteranno nella distribuzione di cibi e bevande al pubblico durante lo svolgimento delle gare.
E’ stata la Honda che ha sviluppato una progettazione di robot e con ciò spera, entro il 2030, di lanciarli sul mercato.
Per tale novità quindi le olimpiadi non saranno affatto da perdere!
Le Olimpiadi che si svolgeranno a Tokyo per questo particolare motivo sono anche sta soprannominate “le olimpiadi dei robot”.
Beh, questo è soltanto il punto di partenza! Si prevede perciò che anche le prossime edizioni delle Olimpiadi possano addirittura effettuarsi delle gare vere e proprie tra robot che si affronteranno tra loro in vari sport, ma per ora è solo un’idea, però questo è un grande passo che, per ora, può bastare!