di Thomas Benetton, 1^G
È partito tutto con una “lettera” consegnata dalla prof.ssa Zacchi l’8 marzo da far firmare ai genitori in caso di adesione.
Gli appuntamenti sono il lunedì ed il mercoledì dalle 14.00 alle 17.30 a partire dall’11 marzo fino alla fine di aprile.
Il progetto consiste in una mezz’ora di pranzo all’aperto se sono delle belle giornate.
Finito il pranzo ci dividiamo in prime e seconde e si fa un’ora e mezza di compiti ed un’ora e mezza di sport o viceversa.
Il lunedì iniziano le seconde con lo sport e abbiamo, sia prime sia seconde, lo stesso allenatore, invece noi di prima iniziamo a fare i compiti, mentre il mercoledì viceversa.
Ora parliamo dei professori che ci fanno fare i compiti. Sono due, uno il lunedì ossia il professor Caregnato e uno il mercoledì, il professor Diquigiovanni (sia per prime sia per seconde).
Ora è il turno del nostro allenatore, Daniele, con cui facciamo giochi, partite di pallavolo, palla avvelenata…e molto altro.
Abbiamo fatto un cartellone dove abbiamo scritto ciascuno una cosa che ci piacerebbe fare in quell’ora e mezza (come pallavolo, nascondino, calcio perfino ginnastica artistica e balli di Fortnite) e un cartellone dove abbiamo disegnato un personaggio immaginario, dividendoci tra femmine e maschi. Aggiornandomi con dei ragazzi di seconda mi hanno comunicato che anche loro fanno le nostre identiche cose con Daniele solo che il cartellone del disegno lo hanno fatto misti maschi e femmine.
Un’esperienza molto positiva!
Totale Visite:
997