Fallea-Cavaleri – Dopo un anno di impegno e di attiva partecipazione da parte di docenti, alunni e Dirigente Scolastico Giuseppina Cartella, la Scuola Don Bosco viene premiata grazie al lavoro dei bambini delle classi II C e II D guidati dalle insegnanti Fallea Giuseppa e Cavaleri Anna, all’interno della più ampia cornice della missione del contrasto contro il bullismo-cyberbullismo ed ogni forma di violenza.
Il concorso promuove una cultura, tra i nostri ragazzi, contro ogni forma di violenza nei confronti di donne e minori. Nasce dall’esigenza di far conoscere l’attività del Centro Antiviolenza e Antistalking “Telefono Aiuto” che da quattordici anni opera nella provincia di Agrigento a sostegno di tutte le vittime di violenza, sia essa di natura fisica, sessuale, economia e psicologica.
Il concorso ha l’intento di riconoscere e gratificare coloro che si distinguono particolarmente per impegno e sensibilità, nel costruire una cultura che sia contro ogni forma di violenza, disagio e discriminazione nei confronti di donne e minori.
Per noi è un grande onore e privilegio ricevere un riconoscimento “per la sensibilità mostrata nell’accompagnare gli studenti nel percorso di conoscenza del fenomeno della violenza intrafamiliare, dando rilievo a quei valori come l’amore e il rispetto, fondamenta delle buone relazioni sociali”.