di Michelangelo Suma Classe 2^ AE. – Dopo l’inizio dell’attuale Campionato di Calcio della Serie A TIM, possiamo già capire se ci saranno dei giocatori che supereranno le nostre aspettative. In questo articolo della Rubrica Sportiva del “Foscarini News” raccogliamo in una formazione ipotetica schierata con un 3-5-2 i nuovi giocatori che probabilmente riveleranno le loro potenzialità nel proseguo delle prossime partite quindi riveleranno delle grandi sorprese. Ebbene possiamo incominciare.
Mirante: in porta abbiamo deciso di mettere Mirante anche perché questa dovrà essere la sua grande occasione. Infatti il portiere della Roma è riuscito a togliere il posto a Pau Lopez. Lo stesso si era messo in evidenza anche negli scorsi anni nonostante il poco spazio disponibile che con le sue prestazioni ha comunque dimostrato sicurezza garantendo buone parate.
Gabbia: dopo la scorsa stagione nella quale ha disputato 9 partite, questa dovrà essere la sua definitiva consacrazione. Il giovane difensore del Milan dimostra di avere ottime qualità nei contrasti e nelle chiusure difensive nonostante abbia solo 21 anni.
Chabot: l’anno scorso alla Samp era un po’ traballante, ma nelle prime giornate di questo Campionato sta maturando calcisticamente ed ha già segnato un gol. Il difensore tedesco fa della stazza fisica, del colpo di testa e del senso della posizione i suoi punti di forza.
Erlic: rimaniamo allo Spezia individuando una delle sorprese evidenziata nello scorso campionato della Serie B. E’ un difensore di 23 anni che è dotato di fisicità ed è molto abile nel gioco aereo.
Augello: terzino sinistro ex Spezia, adesso della Sampdoria, dopo una stagione deludente dello scorso anno, sta finalmente ingranando ed è stato visionato anche dalla Nazionale di Mancini .
Muldur: dopo la buona stagione effettuata lo scorso anno il difensore del Sassuolo deve confermarsi ad alti livelli. Nato in Austria da genitori Turchi, cresciuto nelle giovanili del Rapid Vienna è dotato di velocità ed ha anche delle potenzialità in zona offensiva che devono essere in sincronia, ma l’età è dalla sua parte.
Akpro: il centrocampista Ivoriano della Lazio è molto abile nell’impostare le manovre offensive ed è forte fisicamente. Dopo lo scorso anno dimostratosi positivo alla Salernitana sicuramente può ritagliarsi il suo spazio anche in Serie A.
Bourabia: è un po’ difficile metterlo in questa formazione, vista la fitta concorrenza nel centrocampo della squadra in cui milita, ma ho deciso di correre questo rischio. Il centrocampista marocchino ha fatto vedere buone cose negli anni passati anche se ancora non è esploso definitivamente, nonostante un buon senso della posizione e abilità nei calci da fermo. Che sia questo il suo anno?
Barak: è partito molto bene in questa stagione, ma può ancora fare tanto. Dopo le ultime deludenti stagioni, si è capito che il problema non era la mancanze del talento del giocatore, ma il modulo in cui giocava. Appena però il centrocampista è arrivato a Verona è stato subito valorizzato da Juric che lo ha messo più avanzato facendogli ricoprire il ruolo di trequatista. È un giocatore rapido, dotato di una buona tecnica di base, abile sia nel palleggio che nel dribbling.
Sottil: il giovane, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, lo scorso anno è stato impiegato poco da Iachini, nonostante il suo talento. A Cagliari però ha la possibilità di esplodere e di essere valorizzato da Di Francesco nel suo 4-3-3
Simy: l’attaccante nigeriano del Crotone è stato Capocannoniere in Serie B con 20 gol. E’ dotato di fisicità, è abile nel gioco aereo ed è molto veloce. Insomma un attaccante completo.