Di Emilia Rustico classe II sezione I
Ho sempre pensato che l’arte parla direttamente all’animo umano…
Ti ritrovi a tracciare una linea, poi un’altra e un’altra ancora e il tuo pensiero, come per magia, prende forma su un foglio di carta.
Mentre disegno provo emozioni diverse: per un attimo penso di trovarmi nel posto magico che sto tracciando e mi chiedo se possa esistere davvero, e se la risposta fosse sì allora questo significherebbe che sulla terra non bisogna guardare solo al lato negativo della natura, ma ammirare tutte le cose belle e meravigliose da cui è formata. Così in quel momento mi sento un tutt’uno con il mio disegno, con quel paesaggio meraviglioso; provo anche uno strano senso di compagnia, perché mentre coloro, sento di essere lì ad ammirarlo, a farci compagnia a vicenda.
Purtroppo oggi non si pensa più che la nostra terra sia un tesoro immenso da rispettare. L’uomo la inquina e le volta le spalle senza più un sorriso o un semplice “Grazie”.
Sono felice di aver rappresentato un pezzetto della mia terra e di aver espresso i miei sentimenti, le ie emozioni e le mie idee attraverso l’arte del disegnare