Di Redazione
Dopo aver partecipato alla fase provinciale di corsa campestre per i campionati studenteschi, gli alunni e le alunne della scuola statale di primo grado “P.N.Vaccina” si sono cimentati nella fase provinciale di Corsa Orientamento, svoltasi oggi 26 Aprile presso la villa comunale “Marano” di Andria, conseguendo degli ottimi risultati.
Una gara che ha visto sfidarsi gli studenti di diverse scuole di primo e secondo grado provenienti per lo più dalle città di Andria Barletta e Trani e in cui i partecipanti si sono messi alla prova rispetto alla velocità e alla propria capacità di orientarsi seguendo la cartina fornita ad inizio gara.
I risultati ottenuti da alcuni alunni della scuola “Vaccina” permetterà loro di partecipare alla successiva fase regionale che si svolgerà il 19 maggio 2023 a Brindisi presso il Parco del Cillarese.
In particolare per la categoria Ragazze (studentesse della 1^ media) significativi sono i risultati di Cassetta Chiara che si classifica al 1° posto, Campanile Giulia al 2° posto, Chieppa Vittoria al 3° posto, Fionda Sofia al 4° posto, Lombardi Elena all’8° posto. Per la categoria Ragazzi invece si classifica Tesse Francesco al 1° posto, Stigliano Carlo al 2° posto, Miracapillo Andrea al 3° posto, Grossi Nicola al 7° posto, Civita Simone al 9° posto.
Per la categoria Cadette invece (alunne della seconda e terza media) si classificano, come gruppo, al primo posto, passando così alla fase regionale, Tota Federica al 1° posto, Decio Asia al 2° posto, Zinni Maria Lourdes al 3° posto; buoni anche i risultati per Zagaria Sofia all’11° posto e Amorese Francesca al 15° posto. Per la categoria Cadetti invece al 1° posto si classifica Capozza Giovanni, che gareggerà come individualista alla fase regionale, al 5° posto Pastore Edoardo, al 12° posto Matera Michele, al 16° posto Zaccaro Antonio e al 19° posto Quacquarelli Alessandro.
Soddisfatti i docenti di ed. Fisica della Scuola Vaccina: Gino Loconte, Marianna Montemarano, Gianni Pistillo e Tonia Zingarelli che riscontrano, in questi risultati e nello sforzo profuso da questi giovani atleti, tutto il loro impegno nell’indirizzare gli studenti a conseguire abilità e competenze sempre più articolate e complesse