//NOVITA’ SULLO SVILUPPO DELL’IPHONE 15 PRO

NOVITA’ SULLO SVILUPPO DELL’IPHONE 15 PRO

di | 2022-11-06T08:38:50+01:00 6-11-2022 8:24|Alboscuole|0 Commenti
di Vergati Thomas, Classe 3^ B. –   Cari lettori e Care lettrici amanti del cellulare vorrei informarvi circa le ultime indiscrezioni relative all’uscita del nuovo iPhone 15 che probabilmente avverrà nel 2023. Stando a quello che ha dichiarato Lin Enping, il nuovo prodotto Apple potrebbe avere una fotocamera non in plastica ma potrebbe essere costruita con un obbiettivo ibrido. Si prevede anche che questo prossimo prodotto costerà notevolmente di più. L’anno prossimo infatti, quando avremo nelle nostre mani l’iPhone 15 Pro, esso sarà realizzato con delle lenti placcate realizzate con prismi di qualità, ma proprio per tali elementi serviranno molti più fornitori. Un’altra chicca è che il nuovo dispositivo avrà un cavo diverso, per la porta USB-C come imposto dall’UE che per il 2024 tutti i dispositivi dovranno avere il caricabatterie unico. Ecco cosa potrebbe influenzarne la scelta per il  suo acquisto:
  • Intanto il costo di un Phone medio è anche determinato dal cavo che solo Apple possiede. I proprietari di Apple di solito devono investire in adattatori per accessori periferici di terze parti, questi costi si sommano nel tempo, il che significa che non si  pagano soltanto i costi di produzione generali del prodotto.
  • Potrebbe esserci un’opzione di scelta proprio per sua non convenienza, infatti tutti sanno che una persona che utilizza Android quando perde il suo cavo lo può cambiare facilmente con uno degli altri dispositivi, invece con Apple questo non lo può fare perché ha un mondo relativamente chiuso.
  • Infine il rifiuto dei prodotti elettronici risulta essere molto inquinante, infatti una volta che i consumatori cambiano i loro dispositivi principali o le aziende eliminano alcuni correttori, essi di solito finiscono in discarica, quindi è un prodotto molto pericoloso per l’ambiente.
Proprio per agevolare l’acquisto del suo nuovo prodotto Apple ha deciso di scegliere un cavo universale per eliminate le problematiche relative al caricabatterie limitando così il suo rifiuto e quindi per non inquinare.