Di Ilaria III C – XXI Aprile – Sul pianeta terra le persone erano felici della loro vita tranquilla. Quando arrivò il nuovo Re, di nome Coronavirus, tutti quanti scappavano perché era molto malvagio, brutto, sporco, grasso e contagioso.
Se il Re incontrava una persona, gli sparava il virus. Lui era il più potente al mondo. Le persone per proteggersi dovevano rimanere chiuse in casa perché sapevano che il Re Coronavirus ritornava a cercare le vittime che non erano state ancora prese.
Il Re disse al suo assistente : “Dobbiamo contagiare tutte le persone, così il mondo sarà mio! Ah! Ah! Ah! Gli uomini sono potenti quando uniscono le loro forze per non prendere il mio virus e se non sono vicine tra loro sconfiggeranno me!”.
Qualcuno aveva sentito ciò che aveva detto il Re e lo raccontò al popolo, così quando sarebbe tornato per contagiarli, loro sapevano cosa fare.
Il Re, come promesso, tornò per prendere altre vittime, ma per le strade non trovò nessuno, erano tutti chiusi in casa. Non potendo contagiare più nessuno si indebolì perdendo il suo potere e quindi fu facilmente sconfitto.
Tutte le persone dissero in coro: “Ce l’abbiamo fatta! Abbiamo vinto, sììììì !!”. Potevano di nuovo uscire di casa e vivere felici e contenti come prima.