di Chiara Bifulco- Per me il Natale rappresenta la pace, l’amore e la felicità tra le persone, ma anche condividere le feste con i miei nonni e i miei cugini. I miei desideri di questo Natale è di trascorrerlo con tutta la mia famiglia e che venga distrutto questo brutto virus che sta rovinando la nostra adolescenza. Mi auguro che il 2021 sarà più bello senza questo COVID-19, perché vorrei evitare di uscire con la mascherina, visto che ne ho usufruito troppo.
Il Natale di quest’anno non sarà mai pieno di emozioni, gioie, felicità. Nella piazza del mio paese, ad esempio, durante le festività natalizie, venivano allestite delle casette di legno, dove noi bambini potevamo scrivere la letterina a Babbo Natale per poi metterla nella cassetta della posta.
Quest’anno è stato davvero molto triste, perché per colpa di questo virus, siamo stati costretti a non uscire di casa, ormai da troppo tempo.
Io cercherò di sentirmi felice lo stesso, perché resta sempre forte l’amore e il sostegno della mia famiglia, che resta sempre fondamentale, in questi momenti bui.
Grazie a loro e alla scuola, con la didattica a distanza, avverto meno la mancanza dei compagni.
È vero, non è la stessa cosa fare lezione da uno schermo, è più bello stare in classe, ma credo che dobbiamo ritenerci fortunati, così possiamo anche scambiarci gli auguri di Natale, anche se “ virtuali”.