//Mons. Di Donna: arriva lo sportello di ascolto e orientamento

Mons. Di Donna: arriva lo sportello di ascolto e orientamento

di | 2024-05-11T16:29:18+02:00 11-5-2024 16:29|Alboscuole|0 Commenti

Al plesso “Mons. Di Donna” in via Gondar arriva lo sportello d’ascolto e di orientamento “Parliamone… ti ascolto”, uno strumento preziosissimo per promuovere la cultura del benessere psico-sociale e per prevenire l’emergere di possibili situazioni a rischio di disagio psicosociale. Inoltre, mira ad incrementare la qualità della vita dell’essere umano, aiutare le persone a riconoscere i propri bisogni, valorizzare le loro potenzialità, incrementare le loro competenze sociali e cognitive, favorire la loro crescita personale, migliorare la loro convivenza all’interno della comunità, creare reti sociali nel territorio.

Un ringraziamento particolare alla Dirigente scolastica, Dott.ssa Lilla Bruno, sempre attenta e aperta alle iniziative che hanno un nobile intento, quello di trasformare le fragilità dei ragazzi e di coltivare le loro potenzialità.

Tale progetto si rivolge alla cittadinanza tutta e agli studenti. L’accesso avverrà su prenotazione, facendo riferimento direttamente alla scuola. Lo sportello sarà attivo a maggio e giugno 2024 (con possibile ripresa a settembre), a cadenza settimanale, dalle 9 alle 13. Di seguito il calendario:

– Mercoledì 15 maggio

– Lunedì 20 maggio

– Lunedì 27 maggio

– Mercoledì 5 giugno

– Martedì 11 giugno

– Lunedì 17 giugno

– Martedì 25 giugno