I miti dell’antichità si possono associare ai miti di oggi, perché l’uomo ha sempre avuto qualcuno da ammirare e da cui prendere esempio.
Un mondo senza eroi non sarebbe un mondo in cui vivere perché le persone non prenderebbero esempio da chi non si arrende mai, da chi aiuta sempre gli altri o da chi è un fenomeno nel suo lavoro; le persone più insicure, infatti, hanno bisogno di avere un riferimento per affrontare la loro vita.
Si ammira qualcuno per la sua bravura, ricchezza e bellezza.
La bellezza e la bravura sono il fattore più importante per l’ammirazione, infatti i miti più comuni possono essere i calciatori come Maradona e i tiktoker come Khaby Lame. Questi sono la moda del momento ma bisogna ricordarsi che sono miti e non eroi.
I veri eroi sono i
missionari, i
medici senza frontiere, le varie associazioni
NO PROFIT e tutte quelle persone che non hanno paura di esprimere le loro opinioni per difendere i più deboli e denunciare situazioni inaccettabili
. Penso al grande eroe Gino Strada…
Anche io ho il mio eroe, mio padre, un modello di vita a cui ispirarmi. Lui è coraggioso, gentile, mi aiuta sempre, si preoccupa sempre di chiunque, fa un lavoro a tutela dell’ambiente e, anche se ha poca istruzione, è un maestro nel suo lavoro e nella vita di tutti i giorni.
Rossana Cassano
Classe 1^A
Totale Visite:
460