di Ilaria (classe 1^A – Secondaria di Grantorto) – Sono Ilaria, ho 11 anni e sono nata all’ospedale di Camposampiero il 30 novembre; da piccola ero una peste e non stavo mai ferma, ne facevo di tutte i colori: all’asilo mi sono rotta il naso e il ginocchio. Io vivo con la mia famiglia, mio fratello è insopportabile, mi picchia sempre, ma io ne esco sempre vincitrice perché con me non si scherza! Il mio colore preferito è il giallo come il sole, infatti sono molto solare. Sono abbastanza alta, ma non come una giraffa! La mia mamma mi voleva chiamare Mara, ma, per fortuna, il mio papà, che qualche volta fa qualcosa di buono, mi ha chiamato Ilaria. Ho gli occhi di color verde e un po’ marroncino e sono un tipo in forma. Mi piacerebbe vivere in un collegio, solo perchè nei film, la cui storia è ambientata nei collegi, ci sono ragazzi belli. Ma vogliamo parlare della mia classe: io la adoro soprattutto perchè ci sono i miei compagni che mi fanno molto ridere e perchè ne capita sempre una di nuova.
Io pratico anche dello sport, nuoto al sabato, ginnastica artistica il martedì e il giovedì e il lunedì canto moderno. Vorrei avere un cane femmina di nome Luky, io la porterei a spasso tutti i santi giorni e un croccantino ci starebbe sempre bene. Le mie amiche sono Emma, Asia, Gloria, Salsabil, Noemi, Xinqui e, quando non mi fa arrabbiare, Jasmine, ma soprattutto ho come amici il mio amato divano e telefono, io li amo! Mi piacciono i dolci, ma se ne mangio troppi mi vengono i brufoli, ma i dolci sono buoni e non ne posso fare a meno, sono una golosona. Il mio nome preferito è Matilde perchè mi ricorda mia cugina di tredici anni che mi vuole tanto bene e mi vuole sempre truccare.
Il mio programma preferito è X Factor e il mio cibo preferito è la pizza con la mozzarella di bufala, il basilico e i pomodorini.