di Maria D’Arcangelo (3^C) e Maria Izzo (3^B) —
Sabato 14 Dicembre 2019, nel nostro liceo scientifico “Ettore Majorana”, per aprire la “Settimana dell’orgoglio giovanile”, si è svolta la terza edizione del “Majorana’s Got Talent”, una manifestazione nella quale tutti gli studenti hanno avuto la possibilità di esibirsi per mostrare il proprio talento. A presentare il talent è stata Justin Battistotti (VC) che, dopo una breve introduzione, ha ringraziato Domenico Composto (IIIE) per essersi dedicato alla strumentazione e ha introdotto la giuria, composta da: Antonia Pollano (VA), Ilaria Verrengia (VA), Sara Polise (VC), Rosavera Aniello (VC) e Giuliano Grella (VB). A partecipare sono stati in molti: Luca Lombardi (IVC), Angelo Noviello e Roberto Verazza (ID), Ilaria Pezzuolo (IE) per il canto;
Maria Cristina Romano (IVD) e Antonio Grippo (IV E), Bice Pastinese (IVA) e Beatrice Passaretti (IVE) per il ballo;
Colomba Pinto (IID), Vittorino Casale (IE) per la recitazione.
Dopo le esibizioni e una seconda fase di improvvisazioni, ad accedere alla finalissima sono stati Luca Lombardi, Angelo Noviello e Roberto Verazza, Maria Cristina Romano e Antonio Grippo. A vincere sono stati proprio questi ultimi, che eseguendo una splendida coreografia sulle note di “Formidable”, si sono aggiudicati la possibilità di esibirsi il giorno 20 Dicembre 2019, durante la giornata conclusiva della settimana di cogestione. A differenza degli anni precedenti, oltre agli studenti, sono stati coinvolti anche i docenti, come nel caso del professore Carmine Pesce che è stato invitato a cantare una canzone insieme allo studente Marco Popolo (VA), intrattenendo alunni e professori.
Alla fine dell’evento, sono stati rivolti i ringraziamenti ai partecipanti e a tutto il corpo docente che ha messo a disposizione le ore di lezione per le prove e al Dirigente scolastico che ne ha permesso la realizzazione.