Mariagrazia Abruzzese -Oggi 11 febbraio io, Abruzzese Mariagrazia, sono ritornata dopo un anno a varcare le porte del Palazzo di Città, lo scorso anno come vicesindaco, oggi come spettatrice.
La Giunta comunale dei ragazzi, che quest’anno ha come sindaco Fortunato Grazia e vicesindaco Annachiara De Leonardis ,ha proposto come ogni anno idee per migliorare la nostra città.
Il sindaco di Gravina oggi non era presente, c’era solo un assessore e molte domande non hanno avuto risposta. Ci sono stati degli inconvenienti ovvero i microfoni non funzionanti ,ma la giunta ha proseguito lo stesso.
Alla fine la professoressa di musica ha fatto suonare ai ragazzi due melodie con il flauto e sono stati veramente bravi!!
Questa attività è fantastica perché permette prima di tutto di entrare nel mondo della politica, confrontarsi con gli altri superando le timidezze ed infine è esilarante far parte della Giunta.
Spero che questa attività continui e spero, soprattutto, che la nostra città migliori perché come si suol dire, “l’Unione fa la forza”