//L’isola di San Pietro

L’isola di San Pietro

di Nicolas D’aprile- classe IVG-


Salve a tutti cari lettori, oggi vi vorrei parlare di un’isola meravigliosa che si trova a Taranto, l’isola di San Pietro.

Il giorno 12 settembre, io e la mia famiglia ci siamo recati a Taranto, per andare a visitare l’isola raggiungibile solamente con il traghetto o con delle navi. Abbiamo preso il traghetto ed è cominciato così  il nostro viaggio….
Abbiamo visto un enorme castello detto il “castello Aragonese”, poi un grosso allevamento di cozze e un delfino che nuotava liberamente vicino al nostro traghetto.
Da lontano abbiamo notato un’altra isola detta di “San Paolo”, che è però abbandonata, qui lo sbarco dei passeggieri è vietato.
Sia l’isola di San Paolo che l’isola di San Pietro fanno parte del demanio militare.
Finalmente siamo approdati sull’isola un luogo che sembrava un Paradiso azzurro…  Essa è di origine vulcanica ed è ricca di vegetazione, la sabbia è granulosa e il mare è cristallino.
Io e mio fratello ci siamo divertiti tantissimo a sguazzare nell’acqua, poi abbiamo fatto amicizia con dei ragazzini. È un posto meraviglioso e consiglio a voi lettori di andarlo a visitare.
Adesso vi saluto, ci rivediamo alla prossima avventura!