Gli inviati speciali freelance della 2^H, assoldati da La pulce nella Scarpa, hanno intervistato il nostro nuovo preside, il professor Giovanni-Massimiliano Chisari, ponendogli delle domande precise sul suo percorso di studi.
All’epoca, da giovane, non sapeva ancora cosa avrebbe fatto da grande, ma sapeva che studiare lo avrebbe aiutato.
Alla fine, è diventato preside grazie alla voglia di mettersi in gioco e di vedere la scuola da un’altra prospettiva.
Quand’era ragazzo, ha frequentato il liceo classico e, anche se non eccelleva in tutto, si impegnava per raggiungere buoni e dignitosi risultati.
Durante l’adolescenza, hanno fatto la differenza e gli hanno lasciato un ricordo speciale i suoi amici di “Ciesa Vecia”, vicino a Fontane. La scuola, gli amici e i genitori lo hanno sempre sostenuto.
Ma torniamo ai nostri giorni. Il nostro dirigente non ha avuto ancora modo di conoscere bene i nostri professori, ma (nota dei giornalisti: fare complimenti ai professori per farci alzare i voti) pensa che svolgano un grandeeeee lavoro nel campo dell’istruzione, duro e impegnativo, aiutati anche dai collaboratori scolastici. Questi ultimi fanno un grandissimo lavoro nella nostra scuola mantenendola pulita e accogliente. Secondo il nostro nuovo preside, la nostra scuola è grande, accogliente e piena di iniziative e progetti.
Una particolarità del nostro dirigente è che gira sempre in bicicletta (per viaggi inferiori a 10 ore!) e per i viaggi più lunghi usa l’auto. Noi, curiosi, gli abbiamo chiesto il modello della bicicletta e lui ci ha risposto…”normale”!
In conclusione, il preside ci è sembrato perfetto, a parte il fatto che… non ha mai letto il nostro giornalino! Ma lo farà, giusto?
Nel frattempo, noi della redazione le auguriamo buon lavoro!
Angelica e Beatrice, Andrea e Giacomo 2^H