di Adam Hssine – In un universo lontano dal nostro, esistevano due pianeti che erano collegati da un arcobaleno gigante e che erano abitati da due razze: gli elfi e gli umani.
Questi ultimi pensavano che gli elfi fossero mostri verdi senza cuore e da parte loro gli elfi ritenevano che gli uomini fossero belli ma ahimè senza cuore; in realtà cambiava solo l’aspetto, e pregi e difetti erano presenti in egual misura negli uni e negli altri.
A causa di queste false convinzioni, gli uomini andavano a fare scherzi agli elfi e a volte superavano il limite, arrivando persino a picchiarli, nello stesso modo si comportavano gli elfi.
Un giorno, però, un ragazzo davvero intelligente, dopo aver riflettuto, aveva capito che quella guerra era inutile e quindi organizzò la O.S.P, Organizzazione Spaziale della Pace. Allora gli aderenti che erano pochi, non più di mille, presero tutto il loro coraggio e decisero di diffondere l’organizzazione anche tra gli elfi.
Mentre stavano attraversando il ponte arcobaleno, gli uomini incontrarono in senso contrario un migliaio di elfi e, dopo essersi confrontati,capirono che pure loro avevano formato un’associazione con la stessa finalità pacifica; a quel punto decisero saggiamente di unirsi e di formare una sola grande Organizzazione Spaziale della Pace. Insieme si impegnarono a realizzare il loro sogno di pace. Convincere tutti non fu certo facile, ma, dopo una lunga battaglia, ce la fecero: uomini e elfi impararono ad andare d’accordo e anche a volersi bene.
Fu una grande conquista e l’arcobaleno divenne il simbolo della loro organizzazione pacifica, del loro sogno divenuto realtà.