di Giulia Pollice, 2^ H
Uno degli sport più impegnativi che conosciamo è sicuramente il tennis. Infatti a differenza di quello che tutti pensano, non consiste solamente nel mandare una pallina in campo utilizzando una racchetta; ma in verità richiede un grande sforzo fisico ma anche moltissima concentrazione.
Tutta questa forza e concentrazione,la possiamo riconoscere in Jannik Sinner:un grandissimo campione di tennis italiano che all’età di 22 anni sta già facendo la storia.
Infatti,come già abbiamo letto su tutti i giornali, il giorno 28 gennaio 2024 il campione mondiale Jannik Sinner ha vinto gli Australian Open trionfando a Melbourne in un match contro il russo Daniil Medvedev . Sinner, con questa sua grande vincita, ha dato un’altra dimostrazione del suo immenso talento e della sua capacità di non mollare mai, vincendo con un’epica rimonta. Infatti Jannik, che aveva perso i primi 2 set, è riuscito a capovolgere la partita ,e alla fine, dopo una battaglia durata quasi 4 ore, ha centrato il successo con il punteggio di 3-6 3-6 6-4 6-4 6-3.
Il sogno di tutti noi appassionati di tennis è diventato realtà: Jannik Sinner ha vinto gli Australian Open e l’Italia può finalmente festeggiare il primo grande trionfo del suo campione.
Questa del 28 gennaio è stata la prima vittoria di Jannik Sinner in un torneo così importante , tralaltro meritatissima. Sinner è giunto a questo torneo dopo aver battuto Novak Djokovic, il numero 1 al mondo, guidando la nostra squadra alla Coppa Davis, dopo 47 anni.