//La televisione e i giochi da tavolo accompagnano in tempo di corona virus i miei pomeriggi in casa. Ecco i programmi e i giochi di società che preferisco.

La televisione e i giochi da tavolo accompagnano in tempo di corona virus i miei pomeriggi in casa. Ecco i programmi e i giochi di società che preferisco.

di | 2020-04-26T19:02:10+02:00 26-4-2020 19:02|Alboscuole|0 Commenti
a cura di Annalisa Brunacci – classe I/A – secondaria di I grado –    Purtroppo questo virus ci sta costringendo a restare a casa , ma vivendo in campagna siamo fortunati perché  possiamo svagarci senza tante limitazioni. Anche non invitando nessuno sappiamo giocare in armonia, mamma ascolta un po’ di musica , papà si riposa sul divano, Giovanni, mio fratello, gioca con la wii e io vado in camera e guardo un po’ di tv. La mattina sono molto impegnata con la scuola, dato che bisogna studiare a casa. Il pomeriggio io e Giovanni facciamo una bella partitina a pallavolo, basket ,calcio e poi, per finire, facciamo dei giri in bici intorno casa. La sera si rientra, trovo mamma che cucina e papà che guarda la tv, così noi ci mettiamo sul divano insieme a papà a guardare alcune serie tv e cartoni animati. Qualche pomeriggio aiutiamo nonno e papà a dar da mangiare ai cani ed a pulirli :ne abbiamo dieci che, anche essendo da caccia o da tartufo, sono carinissimi perché si fanno accarezzare senza mordere . Dopo cena giochiamo a faraon ,un gioco bellissimo dove io vinco sempre , ma qualche altra volta ci divertiamo a giocare a trinomino , shangai, domino e appendi la scimmia. Adoro questi giochi ma il mio passatempo preferito è cavalcare il nostro pony . Quando fuori è brutto tempo giochiamo a costruire dei fortini enormi a dir poco meravigliosi. Dopo cena ci laviamo e ci cambiamo e, in pigiama, andiamo a vedere un film o qualche documentario . Diciamo che per me la giornata non è finita qui perché nella notte, quando tutti dormono, io rimango sveglia a sognare e mi chiedo se l’indomani sarà una bella giornata come quella trascorsa, poi mi addormento sul cuscino senza più pensieri.