Redazione
Si è svolta il 12 Aprile 2022 ad Andria la fase provinciale per la BAT di corsa campestre dei Campionati Sportivi Studenteschi, che ha visto confrontarsi, presso la villa comunale, le scuole di primo e secondo grado di Andria con quelle provenienti dalle città di Minervino, Trani, Barletta, Bisceglie, Canosa. Gli alunni e le alunne di prima media divisi nelle categorie “Ragazzi” e “Ragazze”, e le alunne di seconda e terza media per la categoria “Cadette” si sono sfidati su di un percorso della lunghezza di un chilometro, mentre su un percorso di un chilometro e mezzo gli alunni di seconda e terza media della categoria “Cadetti”.
La somma dei singoli migliori piazzamenti nell’ambito delle diverse categorie ha permesso poi di definire una classifica delle squadre scolastiche, le stesse che avranno così possibilità di accedere alla fase regionale di Corsa Campestre.
Anche in questa occasione gli allievi e gli insegnanti della Scuola Secondaria di primo grado “P.N. Vaccina” di Andria si sono distinti, totalizzando, come squadre, un primo posto per la categoria “Ragazze”, Primo posto per le “Cadette”, primo posto per i “Ragazzi”, e quarto per i “Cadetti”.
In particolare per la categoria “Ragazzi” si sono distinti gli alunni: Nappo Vincenzo, che ha raggiunto il secondo posto, seguito da Merra Flavio, Cellamare Emanuele, Capozza Giovanni;
per la categoria “Ragazze” secondo posto per Leonetti Sofia, seguita da Inchingolo Alice, Zingaro Ludovica, Pastore Federica;
per la categoria “Cadetti” ottimi piazzamenti per Sellitri Ignazio, Di Trani Vincenzo, Ruggiero Mauro;
per la categoria “Cadette” al terzo posto si è classificata Bevilacqua Giorgia, al quarto Di Palma Chiara, seguite da Lomuscio Carla e Decio Asia.
A premiare gli alunni più meritevoli è intervenuta l’assessore Daniela Di Bari.
Accederanno quindi alla fase regionale che si svolgerà a Locorotondo il giorno 22 Aprile 2022 la squadra delle “Cadette”, che sapranno essere testimoni di un impegno personale costante, della capacità e la voglia di mettercela tutta, e della determinazione che sa spingere i ragazzi lontano, soprattutto se a guidarli ci sono degli insegnanti che non smettono di credere in loro. Auguriamo a queste ragazze di poter continuare a correre verso mete sempre più alte, oltre le Regionali.