di Luna Fagarazzi e Sofia Vallot Classe1^ B. – Non è tardata la risposta del nostro immaginario amico di pena Johnny. Incredule all’apertura della nostra casella di posta elettronica abbiamo notato nella posta in arrivo la sua lettera. Entusiaste più che mai ed emozionate a non più non posso ci siamo dette: “ dai apriamola e leggiamo cosa ci ha scritto”. Così piene di curiosità abbiamo aperto la sua mail.
Care amiche, ho fatto tante avventure in questi giorni, ma la più faticosa è stata quella, come voi mi avete descritto le aspettative riposte nel PRIMO GIORNO DI SCUOLA.
Anche per me è stata un’esperienza indimenticabile!
Devo dirvi che ho fatto subito molte amicizie, anche se c’era gente un po’ con le rotelle fuori posto.
Stavamo aspettando la prof. ssa di Storia Tic Toc.
Visto che non c’era abbiamo fatto baldoria tutto il tempo! È stata un’ora indimenticabile. La prof. ssa Tic Toc è arrivata alla seconda ora per via del suo orologio fuori posto infatti se ne è accorta solo quando sono entrati i sigg. Psico e Patica, entrambi bidelli, a dirci di dividerci.
Devo proprio dirvi che sono finito in una classe di pazzi che ascoltavano musica a tutto volume e che guardavano il computer che si erano portati da casa.
Siamo andati avanti così tutto il giorno. È stato bellissimo! Ora devo salutarvi e appuntamento alla prossima…
Giovanni Mattuzzi