di Luna Fagarazzi e Sofia Vallot Classe 1^ B. – Iniziamo con quest’articolo un nostro racconto Horror che comincia da una vita normale, ma che poi smette di esserlo. Buona lettura a tutti!
Mary giocava serenamente ma non poteva immaginare cosa le sarebbe successo da lì a poco. Giocava a pallone con i suoi amici. La palla passò la staccionata e finì in una casa.
Quella casa era qualcosa che tutti i ragazzi conoscevano. La chiamavano la casa della strega! Si narrava che dentro ci vivesse una strega di nome Mary che era malata e per costruire la sua medicina usava occhi che prendeva ai bambini o ai vecchi.
Come potevano fare per recuperare la palla?
Poiché nessuno si offrì fecero a testa o croce, ma a chi veniva fuori scappava via.
Da venti restarono in dieci. Mary allora si propose volontaria; non era sicura della sua scelta ma andò avanti. La porta era aperta. Accompagnò la porta per riuscire a passare seguita da un cigolio. La casa era confortevole e accogliente e si chiese perché tutti ne avevano così tanta paura!
Si mise a cercare la palla: una palla grigia, bianca e rossa. Non trovandola al Primo Piano salì al Secondo e non trovandola neanche lì salì al Terzo: l’ultimo Piano della Casa.
Non riuscendola a trovare neanche là fece peer scendere ed uscire! Ma, fu proprio in quel momento che scorse una piccola porta nascosta nel muro e provò ad entrare.
La prima cosa ad entrare fu la testa e facendo così ebbe fortuna perché altre a vedere la palla ide una vecchia a letto. Fece del suo meglio per non farsi vedere, ma con un piede urtò una piccola bottiglietta! La vecchia si svegliò e salutò la ragazza: Mary stava morendo di paura.
“V-iieeni ava-nti” disse la vecchia.
Mary camminò verso il letto giallo stile anni’70. Avvicinandosi si accorse che la vecchia stava sudando anche se nella stanza non faceva caldo. Si accorse così che la vecchia stava male. Era tutta rannicchiata nelle coperte.
La vecchia signora disse alla ragazza che era aveva una brutta malattia!
Mary decise che, ogni giorno, sarebbe andata da lei ad aiutarla!
Dopo qualche mese che la frequentava la vecchia decise che poteva fidarsi della ragazza, quindi le disse: “ Ho deciso che di te mi posso fidare. Ti dirò un segreto, ma non dirlo a nessuno. Io sono la Strega, la famosa Strega Mary di cui parlano tutti. Quello che forse nessuno sa è che il mio potere è essenziale per l’umanità: Io vedo la morte di ciascuno, .. ho visto pure la tua. Questo potere va tramandato da Strega a ragazza. Quindi ho deciso che questo potere lo avrai tu!| Quando morirò questo potere andrà a Te, ma tu devi accettare! Prima però devo dirti una cosa: Se questo potere non andrà dentro qualcuno si metterà ad uccidere chiunque trovi!”
Mary accettò senza pensarci. Il giorno dopo, quando andò dalla Strega la trovò dormiente.. ma era morta. Mary capì che ormai la strega era lei: ma non poteva certo immaginare cosa sarebbe diventata!